news

newsletter n. 33 – dicembre 2017

Carissimi amici,

il Natale si avvicina e noi vogliamo regalarvi una montagna di … belle notizie sia dal Brasile, che dall’Italia.

Un gruppo di ragazzi di Vila Esperança ha avuto l’onore di inaugurare con una sua esibizione la Conferenza sulla parità razziale a Goiás.

Con il nuovo progetto “Vila, là” la Vila sta portando la propria esperienza educativa in altre scuole della regione. Educatori e bambini della Vila hanno insegnato arte, educazione, cultura, giochi tradizionali, portando anche vecchi giocattoli e discutendo sull’importanza del gioco. Un’esperienza molto gradita che ha arricchito tutti quanti !

Vila Esperança è stata presente anche alla settimana nazionale della scienza e della tecnologia IFG nella città di Goiás con un laboratorio di Etnomatematica.

Non poteva mancare una bella notizia anche dall’Italia: è nata l’Associazione culturale trentina Solidarietà per Vila Esperança-Brasile: sosterrà le splendide e numerosissime attività di Vila Esperança ! Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi amici !!!

Sosteneteci anche quest’anno con un semplice voto sulla iniziativa natalizia “Il mio dono” promosso da UniCredit da Venerdì 1 Dicembre 2017 a Lunedì 22 Gennaio 2018, cliccando su

https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=732

Continuiamo a sostenere la Vila !!! Un saluto a tutti da

Vila Esperança